Ritorna ArtInMente…ma prima parliamo del “tutto esaurito”

Dopo la “pausa” estiva, ritornano le attività culturali di ArtInMente.

E si, pausa messa volutamente tra virgolente poiché parte dell’associazione è stata impegnata nel progetto de “La Compagnia del Nove”, di cui facciamo anche parte, nella realizzazione della commedia musicale “Sindaco, si è perso Tempo”, scritta, musicata e retta da Emmanuele D’Urso, seguendo la linea del Soggetto Originale scritto da Luca Lo Re e lo stesso D’Urso, presidente della Compagnia Teatrale.

E prima di parlare dei nostri progetti, è doveroso porre l’accento sulla strepitosa crescita culturale e artistica che questa commedia ha saputo regalare a Casteltermini, realizzando due serate di “tutto esaurito” come non avveniva da anni nel nostro teatro Enzo Di Pisa. 

Della commedia già ne hanno parlato e ne continuano a parlare molti giornali a cui vi rinviamo (agrigentonotizie, agrigento web, tale online),  e quindi ci sembra superfluo riscrivere qui le stesse cose.

L’accento lo vogliamo porre sul quel “tutto esaurito” che ha tanto sbalordito noi attori della commedia quanto il pubblico stesso, che ancora si interroga sui messaggi profondi e intrinseci della commedia.

Soddisfatto il regista Emmanuele D’Urso che ha visto concretizzare il suo progetto sotto gli occhi di una platea e tribuna gremita di gente Castelterminese, simbolo questo che c’è ancora una parte del paese che ama il teatro, l’arte e la cultura.

Spinti da questo successo ed entusiasmo che ora le due realtà continuano nei loro progetti con più grinta e voglia di fare di prima, sempre per dare un risveglio artistico-culturale a questa fetta del paese che non merita serate vuote e noiose, e per dare una possibilità ai giovani di tenersi impegnati in qualcosa di positivo anziché cadere nella rete dell’alcol o della droga.

Seguite il sito per nuovi aggiornamenti! Nuovi progetti in cantiere…

Per maggiori info sulla Compagnia Teatrale: www.lacompagniadelnove.it