IV edizione

Il IV FESTIVAL ARTINMENTE si concretizza il 25 agosto del 2012, chiudendo il cartellone degli spettacoli estivi castelterminesi. Un’edizione nuova e fresca che ha visto ancora una volta una numerosa partecipazione di pubblico e di concorrenti.

A presentare Luana Cau, affiancata dal giovane Federico Spoto e dalla “sue” ragazze Letizia Schifano, Ilaria Cordaro ed Emanuela Signorino. Vince il festival Giorgia Mallia (già vincitrice dell’edizione 2009), seguita da Domenico Di Maria e Ylenia Infantino, che si aggiudica ancora una volta il podio.

Novità di quest’anno è stata sicuramente l’introduzione del TELEVOTO via SMS. Il pubblico così ha avuto un suo peso nel valutare i concorrenti, integrando il giudizio della giuria di qualità formata come al solito da maestri ed esperti di canto,musica e spettacolo.

Preziosa ancora una volta la collaborazione dell’Associazione DanzArte e quella del cantante siciliano Totò Gueli. Spazio anche per due giovani musicisti locali che hanno portato un piacevole medley musicale: si tratta di Vincenzo Spoto e Vincenzo Faraone, studenti e appassionati di sax.

Ospiti d’eccezione di questa edizione i LADATURA di Marianopoli, guidati dal Maestro Emanuele Anzalone. Il gruppo polivocale un mese prima era stato al cospetto del Maestro Muti per il “concerto internazionale della fraternità”.

In regia esecutiva Georgios Andronis, Claudio Scozzari, Francesco Spicola e Luca Lo Re.

Giorgia Mallia vince il IV Festival ArtInMente

Playlist del Canale Youtube di ArtInMente